Nuove funzionalità per Alfresco One versione 5

Alfresco 5, recentemente pubblicato nella versione One (ex Enterprise), è il risultato di un anno di ricerca e sviluppo da parte della casa di Maidenhead. Diamo un rapido sguardo alle principali novità introdotte da questa nuova release.

Potenziamento delle funzioni di ricerca

Alfresco 5 search as you typeLa versione 5 di Alfresco compie un notevole salto in avanti per quanto concerne le funzionalità di ricerca avanzata. Innanzitutto, è possibile avere un’anteprima dei risultati in tempo reale (search-as-you-type), sulla scia dell’esempio di Google ed altri motori. La ricerca è complessivamente molto più rapida che in passato, anche grazie all’aggiornamento dell’engine Solr alla versione 4.
E’ stato aggiunto un manager dei filtri di ricerca per la faceted search; inoltre è adesso possibile compiere azioni sui documenti direttamente all’interno dei risultati di ricerca.

Per maggiori info: http://docs.alfresco.com/5.0/concepts/searches.html

Nuova anteprima dei documenti

Il nuovo visualizzatore HTML5 di Alfresco rende il contenuto dei documenti con grande chiarezza e leggibilità, rendendo per lo più superfluo il download. È anche possibile eseguire presentazioni direttamente dall’anteprima di Alfresco.
Per i documenti PDF, Office o file di testo, è ora possibile creare e condividere il link a una pagina specifica del documento, salvarsi un segnalibro ed effettuare ricerche interne al testo.

Manager dei siti

Un nuovo pannello di gestione dei siti consente agli amministratori di avere una panoramica completa di tutti i siti attivi nel sistema, di controllarne visibilità e permessi e di cancellare i siti non più necessari da un’unica interfaccia.

Alfresco Office Services

Gli Alfresco Office Services (AOS) permettono di accedere ad Alfresco direttamente dalle applicazioni di Microsoft Office.
La più stretta integrazione con lo SharePoint Protocol permette di esplorare, aprire e salvare i file dall’interno della suite Microsoft Office (Word, PowerPoint ed Excel) in Alfresco, senza la necessità di accedere all’interfaccia web di quest’ultimo.

 

In conclusione, Alfresco si conferma con questa nuova release come il prodotto open source di punta nel campo della gestione documentale, della collaborazione e dell’ECM ibrido (cloud+on premise).

Informazioni su Alfresco

Alfresco è la piattaforma aperta per la gestione dei documenti business critical e la collaboration. Automatizzando i processi di business incentrati sui documenti e consentendo la collaboration su larga scala, Alfresco aiuta le aziende a fornire un migliore servizio ai clienti e ad addattarsi più velocemente ai cambiamenti del mercato. Ogni giorno circa 7 milioni di utenti business in più di 180 paesi si affidano ad Alfresco per gestire 7 miliardi di documenti, file e processi al di là del firewall, nel cloud o su dispositivi mobili.

Nuove funzionalità per Alfresco One versione 5 ultima modifica: 2014-12-15T18:17:55+01:00 da admin