Alfresco Application Development Framework

Basato su tecnologie allo stato dell’arte, l’Alfresco Application Development Framework permette di creare rapidamente applicazioni moderne e dinamiche in grado di sfruttare appieno le potenzialità di backend di Alfresco Content ServicesAlfresco Process Services e Alfresco Governance Services.

Alfresco ADF utilizza Angular dal lato client per offrire un’ampia gamma di componenti e servizi altamente configurabili e riutilizzabili, basati su Angular Material Design.
Grazie alla libreria framework-independent Alfresco JavaScript API è comunque possibile utilizzare gli strumenti di sviluppo preferiti, utilizzando le REST API per processi e contenuti.
Infine, i generatori Angular CLI e Yeoman permettono di creare rapidamente uno scheletro di applicazione con i servizi e i componenti richiesti.

Da sempre la piattaforma Alfresco si basa su tecnologie open source e supporta appieno gli standard aperti, per facilitarne l’integrazione, l’estensione e la personalizzazione per specifiche esigenze di settore:

  • Massimo supporto degli standard aperti, inclusi CMIS, CIFS e WebDAV
  • REST API pubbliche per semplificare l’automazione dei processi, la personalizzazione e la manutenzione
  • Approccio aperto a ogni livello, compresi repository, interfaccia web, cloud e app per dispositivi mobili
Alfresco Application Development Framework ultima modifica: 2018-10-09T09:10:41+02:00 da admin