Gartner: Alfresco è ECM “visionario”

Alfresco, la piattaforma di gestione documentale cloud connected, è stata inserita da Gartner tra le aziende “Visionarie” nel Magic Quadrant for Enterprise Content Management (ECM). I fornitori inseriti nel quadrante Visionaries sono innovatori che si distinguono per le soluzioni altamente diversificate e che introducono un approccio al mercato radicalmente nuovo.

Considerato il proliferare di nuovi dispositivi, il maggior numero di tipi di contenuto e una forza lavoro mobile in crescita, le organizzazioni si trovano a dibattersi nel caos dei contenuti aziendali. Grazie ad Alfresco, i dipendenti sono in grado di collaborare liberamente in ufficio e all’esterno del firewall con chiunque, su qualsiasi contenuto e utilizzando qualsiasi dispositivo. Ancora più importante è il fatto che i responsabili IT ottengono di nuovo il controllo di tutti i contenuti dell’azienda con un metodo che oggi nessun’altra soluzione enterprise o solo cloud è in grado di offrire.

Fino ad oggi le organizzazioni dovevano accedere dall’esterno ai sistemi interni o utilizzare servizi cloud non connessi per collaborare esternamente al firewall. Alfresco è la sola soluzione in grado di connettere persone, contenuti, sistemi e processi in modo sicuro su entrambi i lati del firewall, così da permettere ai reparti IT di fornire l’accesso senza problemi ai contenuti utilizzati per collaborazioni occasionali e ai contenuti riservati che non possono essere memorizzati nel cloud.

Gartner: Alfresco è ECM “visionario” ultima modifica: 2012-11-14T15:59:56+01:00 da admin